Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi tramite il sito di NEBE srl saranno regolati dalle seguenti condizioni di vendita.

 

Art. 1 – Ambito di applicazione

Per i contratti di compravendita stipulati online tra NEBE srl ed il cliente tramite il sito internet www.nebeauty.it valgono esclusivamente le condizioni stabilite nel presente accordo nonché le norme del codice civile italiano. Solo qualora l’acquirente sia un consumatore, si applicano anche le disposizioni di cui al D.lgs n. 206/2005 (Codice del Consumo).

Il fornitore non riconosce condizioni diverse proposte dal cliente, a meno che queste non siano state redatte ed accettate esplicitamente per iscritto prima della conclusione del singolo contratto di compravendita, per il quale hanno efficacia.

Il fornitore si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni contrattuali, in toto od in parte. L’attuale testo delle condizioni contrattuali verrà pubblicato sul sito www.nebeauty.it. Il nuovo testo entra automaticamente in vigore 30 giorni dalla pubblicazione. L’eventuale modifica delle condizioni contrattuali sarà segnalata mediante apposito avviso visibile per almeno 60 giorni sulla pagina d’accesso al sito.

Se il cliente non accetta le modifiche o non è d’accordo con le condizioni contrattuali come modificate, può recedervi senza spesa alcuna e con efficacia retroattiva sino alla data dell’entrata in vigore delle nuove clausole.

Per gli ordini effettuati dopo l’entrata in vigore del nuovo testo, trovano però applicazione esclusivamente le nuove clausole contrattuali come modificate.

All’indirizzo www.nebeauty.it è sempre visibile e/o scaricabile la versione vigente delle condizioni contrattuali.

 

Art. 2 – Contratto di vendita in internet

Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti professionali per la ricostruzione unghie, manicure e nail art, tutti i prodotti accessori e complementari per il settore onicotecnico e ogni altro prodotto offerto online tramite il sito www.nebeauty.it.

L’immagine descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti nell’immagine. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto. Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti online nelle relative schede descrittive e tecniche, sono effettuati dall’acquirente al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell’inoltro dell’ordine (contenente le condizioni particolari e il modulo quindi regolarmente compilato), oltre alle spese di trasporto come ivi specificate e comunque visualizzate all’atto dell’acquisto.

Prima della conferma dell’ordine all’acquirente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto. Confermando l’acquisto, a completamento della transazione, l’acquirente riceverà un messaggio di posta elettronica di corretta ricezione dell’ordine, contenente la data e l’importo complessivo del proprio ordine. Il contratto di acquisto stipulato tra NEBE srl e l’acquirente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di NEBE srl tramite il messaggio di posta elettronica di cui sopra. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dall’acquirente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

In caso di ordine di merce momentaneamente non disponibile, il cliente potrà ricevere suddetta merce ordinata in un secondo momento con una successiva spedizione.

Il fornitore per merce ordinata ed eccezionalmente non disponibile per la spedizione si riserva di recedere dal contratto con impegno di comunicare ciò quanto prima direttamente al cliente.

Il cliente è obbligato a controllare la fornitura appena la stessa perviene a destinazione.

 

Art. 3 – Username e password

L’accesso all’area di ordini – online è possibile attraverso un account personale, composto da un codice utente e da una relativa password segreta. Il codice utente e la password segreta saranno comunicati al cliente tramite e-mail.

Il cliente è il titolare esclusivo dell’account personale, il codice d’accesso e la password segreta sono confidenziali e non possono essere resi accessibili o consegnati a terzi. Il cliente è l’unico responsabile per la conservazione e per l’utilizzo dell’account.

Il cliente risponde per ogni ordine effettuato con il suo account, anche se questo è avvenuto senza il suo consenso. Il fornitore non è responsabile per l’utilizzo dell’account da parte di terzi, salvo la costui colpa.

La creazione di un account come anche la cancellazione è gratuita. In ogni momento il cliente può richiedere, in forma scritta ed anche via e-mail, la cancellazione del proprio account. La cancellazione verrà effettuata entro 8 (otto) giorni dalla conferma della richiesta di cancellazione.

 

Art. 4 – Prezzi

I nostri prezzi vengono visualizzati con IVA inclusa e non comprendono le spese di spedizione che sono a carico del cliente. Il prezzo si intende quello praticato al momento dell’ordine quale risulta dal catalogo elettronico salvi errori tipografici. Non è possibile ordinare della merce ad un prezzo differente da quello in vigore il giorno dell’ordine. NEBE srl si riserva il diritto di variare i prezzi senza ulteriore avviso.

 

Art. 5 – Diritto di proprietà

La merce fornita rimane proprietà del venditore fino a completa osservanza di tutte le condizioni pattuite tra venditore e cliente e fino al completo pagamento.

 

Art. 6 – Consegna della merce

La merce viene spedita al cliente all’indirizzo indicato per ogni singolo ordine.

L’indicazione da parte del cliente di un termine di consegna perentorio o essenziale non viene accettata dal fornitore ed è comunque per questi non vincolante. La consegna della merce si effettua nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla conferma dell’ordine. Il fornitore non è responsabile del ritardo, qualora siano stati concordati dei termini di consegna. In ogni caso il fornitore comunica al cliente l’eventuale ritardo nella consegna della merce ordinata, se lo stesso oltrepassa i limiti della normale tolleranza.

L’importo totale dovuto per l’ordine, per la spedizione e per le eventuali ulteriori spese fatturate viene corrisposto dal cliente con le modalità di pagamento stabilite al momento della registrazione da parte dello stesso.

Il fornitore non accetta ordini contenenti clausole penali. In ogni caso, qualora ad un ordine sia stata aggiunta da parte del cliente una clausola penale per il caso di ritardata consegna, la clausola è da considerarsi nulla, anche se è stata accettata e confermata dal fornitore.

In caso di fatture non pagate, il fornitore ha il diritto di risolvere il presente accordo, il singolo contratto di compravendita o parte di esso, o di sospendere la sua esecuzione o di ritardarla.

Qualora il fornitore senza sua colpa non sia in grado di adempiere l’ordine del cliente, è autorizzato a recedere dal contratto. In tal caso, il fornitore informa nel più breve tempo possibile il cliente che una parte o tutta la merce non potrà essere consegnata.

Qualora sia impossibile consegnare l’ordine all’indirizzo indicato, il fornitore non assume alcuna responsabilità.

Del pari il fornitore non è responsabile, se, a causa della mancata accettazione da parte del cliente e/o della impossibilità di consegna, la merce va persa.

Per la perdita della merce durante la spedizione il fornitore non assume alcuna responsabilità.

Se il cliente prospetta che Vi siano danni derivanti dal trasporto o che dall’imballo danneggiato sia stata asportata merce, dovrà rifiutarne la consegna. In ogni caso il cliente dovrà darne tempestivamente comunicazione scritta alla ns. società e conservare l’imballaggio.

 

Art. 7 – Diritto di recesso (applicabile solo se l’acquirente è un consumatore)

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Per esercitare il diritto di recesso, il cliente è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite il modulo tipo di recesso di cui all’art. 9 delle presenti condizioni. Tale modulo andrà compilato e inviato elettronicamente all’indirizzo info@nebeauty.it. In tal caso, trasmetteremo al cliente senza indugio una conferma di ricevimento del recesso tramite posta elettronica.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

 

Art. 8 – Effetti del recesso (applicabile solo se l’acquirente è un consumatore)

Se il cliente dovesse recedere dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dall’eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal cliente per la transazione iniziale, salvo che il cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

E’ pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi presso “Nebe srl, Via Negrelli 4, 39100 Bolzano (Italia)” senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se il cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

 

Art. 9 – Modulo di recesso tipo ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett. h) del Codice del Consumo (applicabile solo se l’acquirente è un consumatore)

(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

– Destinatario [il nome, l’indirizzo geografico e l’indirizzo di posta elettronica devono essere inseriti dal professionista]:

– Con la presente io/noi notifichiamo il recesso dal mio/nostro contratto di vendita dei seguenti beni/servizi: ______________

-Ordinato il _________ ricevuto il _____________

-Nome del/dei consumatore(i)

– Indirizzo del/dei consumatore(i)

 

Art. 10 – Garanzia (applicabile solo se l’acquirente è un consumatore)

Al momento della consegna l’acquirente è tenuto ad ispezionare il/i prodotto/i al fine di verificare la presenza di eventuali difetti o danni. Qualora riscontri la presenza di difetti o danni, dovrà segnalarlo appena possibile. Qualora si accerti che il danneggiamento del/i prodotto/i è intervenuto prima della consegna, ovvero che il difetto non è imputabile a colpa dell’acquirente o all’uso, NEBE srl provvederà alla relativa riparazione o sostituzione o al rimborso integrale del prezzo corrisposto, incluse eventuali spese di spedizione, fermo restando che il danno non derivi dall’aver usato il/i prodotto/i. Qualora l’acquirente preferisca la riparazione o la sostituzione del/i prodotto/i, è pregato di contattare il fornitore e quest’ultimo provvederà alla sostituzione dell’articolo senza alcuna spesa ulteriore ove ciò sia ragionevolmente possibile. In aggiunta, NEBE srl provvederà a rimborsare le spese sostenute per la restituzione dell’articolo o le invierà un collo preaffrancato per il reso dell’articolo danneggiato o difettoso.

In caso di difetto di conformità dei Prodotti ai sensi dell’art. 129 del Codice del Consumo, si applicano le garanzie di legge di cui agli articoli 129 e ss. del Codice del Consumo. L’acquirente avrà diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione. In caso di impossibilità di esperire i rimedi di cui sopra, avrà diritto ad una adeguata riduzione del prezzo dei prodotti, ovvero alla risoluzione del contratto. Tali diritti si intendono rinunciati qualora l’eventuale difetto di conformità non venga notificato entro due mesi dalla data in cui lo stesso è stato scoperto. La responsabilità di NEBE srl si estende alla scoperta di eventuali difetti di conformità entro due anni dalla consegna dei prodotti. In ogni caso, il diritto ad esperire l’azione volta all’accertamento di eventuali difetti di conformità, ove non dolosamente occultati da noi, cessa automaticamente dopo ventisei mesi dalla consegna dei prodotti.

 

Art. 10 – Varie

Ci riserviamo la presenza di eventuali errori, dati tecnici non presenti ed errori di scrittura.

 

Art. 11 – Durata dell’accordo

La durata del presente accordo è indeterminata. Entrambe le parti contraenti possono, in ogni momento, recedervi mediante comunicazione in forma scritta via e-mail. Se il cliente recede, il suo account viene cancellato entro 8 (otto) giorni dalla conferma della disdetta. Tutti gli ordini sino all’effettiva cancellazione dell’account sono validi e sottostanno alle condizioni del presente accordo.

Se il cliente è in mora con il pagamento di una fattura, il fornitore ha il diritto di sospendere l’accesso al sistema di ordini online.

 

Art. 11 – Validità dell’accordo

Qualora una singola disposizione o un articolo del presente accordo siano parzialmente o totalmente invalidi, inefficaci o nulli, ossia non applicabili nei confronti del cliente, ciò non impedisce la validità delle altre disposizioni del presente accordo.

 

Art. 12 – Protezione Antivirus e Privacy

NEBE srl utilizza un software antivirus che tutela sia il sito online, sia la comunicazione via e-mail, ed in tal modo adempie l’ordinaria diligenza, riducendo così la possibilità di infezioni. Il fornitore non presta garanzia alcuna che il sito e le e-mail da lui inviate siano esenti da virus.

In applicazione di quanto previsto dalla disciplina dettata dal GDPR 2016/679 (General Data Protection Regulation, Regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali) vengono fornite le seguenti informazioni circa il trattamento dei dati personali acquisiti dalla ditta NEBE srl in relazione alla fornitura dei servizi richiesti:

  1. a) i dati forniti da parte del cliente vengono utilizzati esclusivamente previo consenso per le seguenti finalità: per l’invio di informazioni commerciali, anche su future iniziative commerciali e su annunci di nuovi prodotti, servizi e offerte, per la vendita diretta, per la gestione e la tutela dei crediti a favore della ditta NEBE srl.
  2. b) Il regolamento conferisce all’interessato il diritto:

1) di ottenere dal titolare la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali e la loro comunicazione, anche qualora ancora non siano stati memorizzati, nonché la loro comunicazione in forma intelligibile. Può altresì chiedere di conoscere l’origine dei dati, le finalità e le modalità di trattamento;

2) di chiedere l’immediata ed irreversibile cancellazione di dati illegittimamente raccolti ed elaborati, o la loro trasformazione in forma anonima o il blocco di tali dati;

3) di ottenere l’immediato aggiornamento, la rettificazione o l’integrazione;

4) di ottenere l’immediata conferma che le attività sub 1), 2), 3), nonché il loro contenuto, sono state comunicate anche ai terzi, i quali sono a conoscenza dei dati, qualora tale comunicazione non risulti impossibile o sproporzionatamente gravosa, tenuto sempre conto della natura del diritto tutelato;

  1. c) l’informativa completa sul trattamento dei dati personali del cliente è sempre disponibile e scaricabile sul sito internet del fornitore all’indirizzo www.nebeauty.it.

Il fornitore dichiara che i dati raccolti non vengono consegnati a terzi, soprattutto non per fini pubblicitari, salvo il preventivo assenso del cliente. I dati vengono eventualmente consegnati al singolo specifico produttore della merce ordinata al fine di attivare garanzie.

 

Art. 13 – Norme applicabili

Per ogni questione legale non regolata nel presente accordo, trovano applicazione le norme del codice civile e le regole contenute nelle leggi speciali pertinenti.

 

Art. 14 – Informazioni e reclami

Per qualunque chiarimento o eventuale reclamo, NEBE srl potrà essere contattata per telefono da lunedì a venerdì tra le ore 9 e le ore 17 al numero 0471066087 oppure via e-mail all’indirizzo info@nebeauty.it, evidenziando nell’oggetto il termine “Segnalazione” oppure “Reclamo”.